La mia storia.
Nasco a Napoli nel lontano 1999 e dato che della mia infanzia c'è poco da raccontare arriviamo a come mi sono appassionato alla sotenibilità!
Un giorno, circa 6 anni fa, ero seduto nel mio ufficio quando ho ricevuto una telefonata dal mio amico, il famoso scienziato del clima. Mi ha detto: 'Mr. Honey, abbiamo un grave problema! Il nostro pianeta sta morendo a causa delle attività umane!'.
Ero sconvolto. Non potevo credere che l'umanità avesse causato un tale disastro ambientale. Così, ho deciso di fare qualcosa al riguardo. Ho venduto tutti i miei beni, ho donato il mio denaro a organizzazioni ambientali e ho dedicato la mia vita alla sostenibilità ambientale.
Da quel giorno, ho viaggiato in giro per il mondo, parlando con le persone sui problemi ambientali e condividendo le mie brillanti soluzioni. Ho anche sviluppato una linea di prodotti sostenibili, come borse di stoffa fatte di materiali riciclati e lampade ad energia solare.
Ora, sono conosciuto come il più grande apicoltore al mondo!
Ho notato il progetto dell'ISIS Europa in cui mi sono rivisto molto e ne ho riconosciuto le enormi potenzialità, io con le mie idee (anche se a volte un po' stravaganti) e gli studenti dell'ISIS Europa con le loro capacità comunicative salveremo il mondo!
Le api hanno il potenziale per salvare il mondo, con la loro capacità di connettere e integrare, sistemi e dati in modo che possiamo lavorare insieme, per affrontare le sfide globali più urgenti.
Con le api, possiamo monitorare e prevenire le catastrofi ambientali, come le emissioni di gas serra e la deforestazione, e promuovere una maggiore sostenibilità, con l'accesso ai dati sull'energia rinnovabile e sulle fonti di acqua pulita.
Le api possono anche aiutare a combattere le malattie globali, come il COVID-19, fornendo informazioni in tempo reale sui contagi, e agevolando la distribuzione dei vaccini a chi ne ha bisogno.
Inoltre, le api sono uno strumento potente per promuovere la giustizia sociale, per esempio, fornendo accesso ai dati sulle disuguaglianze e sulle disparità, e consentendo una maggiore trasparenza nelle decisioni politiche.
In breve, le api sono un'arma potente nelle nostre mani, e se le utilizziamo in modo responsabile e creativo, possiamo contribuire a salvare il mondo e creare un futuro più sostenibile per tutti.
​